venerdì 21 aprile 2017

VESTI DI STILE LE TUE SERATE DI PRIMAVERA!

Nell’articolo della scorsa settimana (potete leggerlo o rileggerlo qui) vi abbiamo consigliato qualche outfit da sfoggiare durante le vostre giornate, di lavoro, di relax o di relax al lavoro.
Ora ci immergiamo nella vita notturna, mostrandovi dei look adatti a serate speciali, eleganti o più “casual”.

🌙🌙


L’articolo precedente si è concluso con la presentazione di uno degli evergreen della moda, il trench. Sulle passerelle mondiali il trench Primavera-Estate non è solo bianco: le tonalità pastello hanno conquistato anche questo capo, che ben si abbina ad abiti eleganti, come quello che propone la collezione Liu Jo primavera 2017 con cintura sottile in vita e maniche semitrasparenti.

Fonte: Pinterest

C’è un detto che afferma: “Se bella vuoi apparire, un poco devi soffrire!”. Una delle sofferenze che ogni tanto bisogna sopportare sono i tacchi alti. In queste occasioni vi viene in aiuto la straordinaria invenzione direttamente dal mondo della calzetteria: i collant con soletta. Sia che dobbiate ballare all night long sia che rimaniate al bancone di un bar a sorseggiare un cocktail, sarete belle senza soffrire!

Se invece il solo pensiero di indossare tacchi vi causa dolore o siete già troppo alte (anche le ragazze alte qualche svantaggio lo hanno) i calzini traforati e ricamati sono la soluzione adatta per dare un tocco di eleganza anche ad un paio di scarpe più “casual”.


Parliamo ora di serate eleganti, cene di lavoro ad esempio: per queste occasioni potreste optare per un tailleur, il grande ritorno numero 3 (dopo le Reti e il Trench), tornato in auge in questi anni.
Scordatevi però i tailleur grigi delle vecchie fotografie in bianco e nero, la primavera 2017 regala ventate di allegria, come mostra questo modello dalla collezione 2017 di Antonio Berardi, una vera e propria esplosione di colore che può essere accompagnata dai calzini velati con effetto abbronzante, ideali con le tue décolleté preferite.
Fonte: Gioia

Se invece il tailleur non fa per voi e siete amanti sfegatate dei vestiti, ecco cosa ci propongono le passerelle: ricordate i super volant?  (ne parliamo sempre qui)

Fonte: The Blonde Salad

Per essere ancora più sensuali, senza però risultare volgari, potreste optare per un paio di collant con effetto autoreggente da abbinare anche ad un semplice tubino: sarete sexy e non rinuncerete alla comodità.

🌙🌙

Siete arrivate fin qui e ciò che state pensando è: Tailleur troppo serioso, Vestito troppo sexy, Trench non fa per me… allora ecco l’outfit più semplice di tutti che non potrà non piacervi.
Anche il look camicetta pantaloni ha ricevuto qualche rivisitazione “duemiladiciassettesca”: i pantaloni arrivano fino alla vita stile anni 70, e le camicette ampie hanno maniche a sbuffo, uno stile più principesco e molto raffinato.

Fonte: ClioMakeUp

Per quanto riguarda le calze avete a disposizione tante possibilità: chi desidera indossare delle decolleté, ma non riesce a stare senza calze ecco la soluzione: i salvapiedi invisibili, per ogni gusto e colore!


Chi invece ama scarpe basse, mocassini o ballerine può optare per i calzini trasparenti velati, magari con qualche paillettes o, perché no, qualche rouches per stare in tema!



🌙🌙

Ultimo punto che è necessario menzionare per darvi uno sguardo completo sui look Primavera-Estate 2017 è il trucco.
La tendenza di questa stagione è il look nude, la semplice raffinatezza di un trucco vedo-non vedo sul beige e rosa. Via libera al blush per illuminare la vostra pelle o ad un colore rosato per evidenziare le vostre guance.
Come suggerisce Grazia, è di tendenza questa stagione il lipstick dark e il rosso burgundy (un rosso con sfumature porpora) e il grigio anche in una versione glitterata, ideali per le serate in cui volete essere attraenti e accattivanti.

Fonte: Glamour

Ad ogni stile il proprio outfit, ad ogni gusto il proprio look, ad ogni donna la propria identità!
Questi erano solo alcuni suggerimenti per riempire di stile le vostre giornate e serate primaverili, ma la parola d’ordine comunque rimane la stessa: divertitevi e siate voi stesse! Aprite foto di passerelle, prendete spunto e re-inventatevi sempre, potreste scoprire delle “nuove voi stesse” prima sconosciute 😉

Nessun commento:

Posta un commento