sabato 22 luglio 2017

CALZITALY STYLE WEEK: CALZE E CALZINI – PARTE 3

Siamo giunti al terzo appuntamento della nostra Calzitaly Style Week, dopo aver presentato vari outfit femminili (se non avete ancora letto i precedenti articoli cliccate qui) dedichiamo oggi la nostra rubrica alla moda maschile, con consigli di stile per tutti i tipi di uomo.

BlogdiModa


PER LUI: OSARE CON STILE

Si sa, gli uomini sono più semplici delle donne, però abbinare i calzini all’outfit necessita comunque di attenzione e piccoli accorgimenti, soprattutto se si scelgono calze fantasia.

Dal blog Thethref si legge che l’uomo può scegliere tra moltissime possibilità, dal calzino tono su tono al colorato alla fantasia, dove è necessaria un po’ di “ironia” per “giocare con lo stile”.

Come abbiamo visto per il mondo femminile, presentiamo qualche outfit a seconda del tipo di uomo.


L’UOMO CHE NON VUOLE CALZINI

Ci sono uomini che preferiscono mostrare la gamba nuda, sebbene in ambienti più formali non sia propriamente la scelta adatta. Anche per lui, come per la donna, la scelta può ricadere in questo caso sui salvapiedi invisibili, da indossare con scarpe o con mocassini

Scarpe-alte-Scarpe-Basse


Poi ci sono quegli uomini che alla calza non rinunciano e hanno tante opzioni a seconda dell’occasione e della tenuta.


LO SPORTIVO

Se siete amanti dei jeans o comunque di un look più casual e sportivo, avete a disposizione le più svariate possibilità, anche calzinifantasia, come questi a pois colorati su sfondo scuro. Basta fare attenzione alla fantasia che indossate: sono sconsigliati, ad esempio, calzini a pois e t-shirt a righe. 

Combinazione consigliata: jeans, una maglietta con una mini-fantasia che richiama i colori delle calze, calze a pois.

Pinterest



L’ELEGANTE

RealMenStyle

Se, per motivi lavorativi o di piacere, indossate spesso il vestito, è necessario fare attenzione non solo alla fantasia, ma anche al colore e al materiale della calza.

Solitamente con vestiti eleganti o gessati si sconsigliano fantasmini e calze corte, perché il bon ton richiede che non si mostri assolutamente la gamba. Le calze devono arrivare a metà polpaccio o al ginocchio ed essere di un materiale leggero, come Filo di Scozia.

Il calzino non deve essere per forza della stessa tonalità di ciò che indossate, ma deve creare una sorta di “stacco” tra scarpa e vestito, purché questo stacco sia “armonioso”, sia se si opta per colori scuri, che accesi.

Se si sceglie la tinta unita, l’abbinamento deve necessariamente adattarsi sia al colore delle scarpe che a quello del vestito.

Abbinamento consigliato: scarpe marroni con calze grigie e vestito grigio chiaro, oppure calze blu scuro con vestito grigio.

TheThref
***

Se invece volete osare, fatelo con stile!
Se vi piacciono i calzini colorati o a fantasia, assicuratevi che il loro colore riprenda un motivo o una tonalità che indossate, sia essa la cravatta o le mini-righe del gessato.

Eccovi due esempi di *abbinamento perfetto*: il colore delle calze a righe (ma vale per qualsiasi fantasia) riprende i colori della cravatta e della camicia.

Style Corriere



I calzini colorati sono tornati di moda in questi ultimi anni, anche se gli esperti del settore suggeriscono di non indossarli in contesti particolarmente formali, anche se secondo noi…un po’ di allegria e trasgressione non guastano mai!


Anche il terzo ed ultimo appuntamento della nostra Calzitaly Style Week è giunto al termine. Se non li avete ancora letti, “sfogliate” gli ultimi articoli sugli outfit femminili.


Naturalmente noi abbiamo proposto idee e stili diversi per le vostre giornate e serate. Sta a voi ora trovare il vostro stile personale per essere unico in ogni momento ed ogni occasione! Perciò spazio alla fantasia: scegliete la vostra calza e “siate creativi e allegri!”

Nessun commento:

Posta un commento