venerdì 15 dicembre 2017

A NATALE PUOI...SCEGLIERE L'OUTFIT CHE VUOI


Il periodo di Natale è il più bello dell’anno, da passare con amici, parenti, colleghi tra aperitivi-cene-pranzi-merende-auguri che scandiscono le fredde giornate e serate di dicembre/gennaio.

La scelta di cosa indossare non è sempre facile, soprattutto perché il desiderio di essere sempre eleganti o presentabili a volte non va d’accordo con la verticale discesa delle temperature.
Per darvi qualche aiuto e districarvi da questo problema parleremo in questo articolo di outfit invernali da sfoggiare in qualsiasi occasione.
Stavolta però facciamo un po’ a modo nostro: non inizieremo dal vestito a cui abbinare accessori, calze, ecc.., ma partiremo dai collant ai quali accostare tutto il resto.

Il presupposto di tutti i nostri articoli è che ogni donna ha un proprio stile e un’occasione particolare per sfoggiare quello stile, quindi non ci concentreremo su quale outfit si adatti a quale evento, ma daremo spunti generali che poi potrete calare nella vostra vita e nei vostri appuntamenti.
⭐⭐⭐

Iniziamo dal look basic: un paio di collant coprenti, che siano microfibra o cotone per le più freddolose, ha svariate possibilità di abbinamento: se vogliamo mettere come regola di base “semplice da un lato ed eccentrico dall’altro” si potrebbe optare per un vestitino o uno spezzato colorato, oppure con paillettes, tanto amate in periodo natalizio.
Sembra essere scontato, però il colore rosso simbolo del Natale è sempre elegante.
Senza poi dover spendere troppo, dato che già le finanze sono ristrette causa regali, online si possono trovare tante scelte eleganti, come questo paio di pantaloncini in tweed.


Anche per le paillettes, a seconda dell’occasione le scelte possono variare da un look per occasioni più informali, all’outfit speciale adatto alla notte più lunga dell’anno.



Se preferite una semplice eleganza potreste optare per un look total black prendendo ispirazione dalla bella Jennifer Aniston. In questo caso consigliamo di abbinare qualche accessorio colorato, décolleté rosse o orecchini d’oro, oppure scegliere un paio di collant opachi con un tocco luccicante, come questi con strass sulla riga posteriore.


 

Se invece siete appassionate di brillantini e volete un paio di collant diversi dal solito nero o naturale, potreste optare per un paio di calze lurex.
Con queste consigliamo in abbinamento un vestito in tinta unita, un classico nero ad esempio, con un accessorio che richiami il colore delle calze: se scegliete collant oro potreste optare per degli orecchini o un braccialetto oro come ha scelto la fashion blogger Chiara Ferragni.



Con il nero non si sbaglia mai, però vi mostriamo comunque un altro possibile abbinamento, da cui prender spunto se non amate il tinta unita e volete qualcosa di particolare da sfoggiare: ispiriamo all’attrice Gwyneth Paltrow che indossa collant metallici con vestito paillettato e alla star Giuliana Rancic, che abbina un paio di collant con brillantini ad una gonna con fantasia.




Parliamo ora di un capo sulla cresta dell’onda, anche in periodo invernale, cioè i collant a rete (leggi di più qui).
Le possibilità sono svariate: rete grande, media o piccola, ma in tutti i casi possono essere abbinate ad un maglione lungo in lana di un colore chiaro, per sdrammatizzare un po’ il  look punk rock, al quale poi si possono abbinare un paio di stivali alti o tacchi per uscire.



Nel caso in cui abbiate già scelto il vostro vestito e volete indossare calze a rete, possono venire in aiuto le parigine, cioè calze che arrivano a metà coscia, perfette sia per scaldarsi, che per dare un tocco speciale al look trasgressivo: provatele con un vestitino in color vinaccia o bordeaux, che richiamano i colori natalizi e con un paio di scarpe o stivali alti.




Per chi non ama molto le calze a rete, ma questo inverno ha voglia di qualcosa di diverso, potrebbe optare per la rete fine e filo argentato lurex, una scelta per brillare durante un aperitivo con i colleghi o una festa natalizia in discoteca, trovi qualche idea outfit qui.
 
Le parigine da abbinare possono essere di diverso tipo, da nere semplici in microfibra, a quelle traforate in cotone.
Come traforati possono essere i collant, ideali per le ragazze che vogliono stare al caldo con un tocco fashion.
Sono tanti gli abbinamenti adatti ai collant ricamati, a seconda del colore che volete indossare per la vostra occasione. Con un paio di collant grigi ad esempio, perfetto un maxi maglione ed una giacca di un colore e fantasia diversi, oppure un vestito largo per uno stile più casual.






Cambiamo un attimo prospettiva e partiamo dal vestito. Questo tip è dedicato alle amanti dei vestiti attillati o con pizzo semi-trasparente: se non desiderate stare con le gambe scoperte l’ideale potrebbe essere un paio di collant senza cuciture, invisibili sotto ad ogni tipo di abito, sia neri che color carne.


Con questi collant invisibili si possono abbinare anche un paio di parigine a costine in cotone, come queste grigie.



Questo tipo di collant è adatto sotto ad ogni vestito, anche alle gonne midi, cioè quelle a mezza lunghezza in voga già ai tempi di Marilyn Monroe e che ancora vanno di moda questo inverno.
Sono adatte alle ragazze filiformi e a quelle con il fisico a pera, però attenzione perché potrebbero accorciare la figura, quindi sono da indossare quasi sempre con un paio di tacchetti.



Se con questo tipo di gonna si scelgono un paio di calzini, per dare il tocco brillante del periodo natalizio perché non provare le calze in lurex, sia con scarpe aperte, che sneakers:


Spostiamoci leggermente dal tema collant e parliamo di leggings, e precisamente di un capo alla moda e molto versatile, cioè i leggings in pelle, i quali si possono trovare anche con l’interno in pile termico per le serate o giornate più fredde.


Tra le miriadi di possibilità proponiamo due outfit: il primo con un paio di tacchi e un maglioncino nero, abbinato ad un cardigan in lana color vinaccia, un outfit di media eleganza adatto sia per il giorno che per la sera. Il secondo invece con un maglione più lungo, per chi desidera nascondere un po’ le forme, abbinato ad un cappotto e una pochette nera lucida


Ultimo ma non meno importante argomento, soprattutto per la notte di Capodanno, è la lingerie, in particolar modo le autoreggenti, evergreen della moda, le quali si possono indossare sotto ad ogni tipo di vestito, purché con buongusto.
Ad esempio con un vestito che lasci intravedere la balza in pizzo, o sotto le parigine.




Vi abbiamo presentato qualche idea dalla quale prendere ispirazione, ora ciò che dovete fare è pensare alla vostra occasione e come sempre…divertirvi!

Nessun commento:

Posta un commento